Formazione musicale fondata nel 1987 da un gruppo di musicisti orientati verso gli spirituals ed il gospel tradizionale. Da allora ha sviluppato un percorso musicale che ha portato ad affiancare ad un repertorio di gospel classici un programma di gospel americano contemporaneo Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il gospel è un genere musicale che si è trasformato ed evoluto nel tempo, assorbendo cammin facendo le influenze che hanno dettato la storia della musica nera americana, arricchendosi quindi di sfumature soul, jazz, rock, funk, rap e hip hop.
In questo contesto è cresciuto lo stile musicale della Tee Dee Band nel corso di quindici anni di lavoro continuativo e coerente, guidato da una passione per il gospel che è radice del gruppo: la forte connotazione cristiana dei componenti la band permette alla musica di essere “vissuta” nei contenuti proposti.E’ presente inoltre un repertorio originale di produzione Tee Dee Band, che ha sviluppato in proprio uno stile di gospel contemporaneo italiano, che affianca alla precedenti influenze colori di acid jazz di origine inglese.
L’elemento corale è composto da quattro (o più) cantanti che si alternano in parti vocali soliste ed in duetti con la voce principale. La voce principale, Debora Sgro, cresciuta alla scuola di una delle migliori cantanti jazz italiane (Francesca Oliveri) ha la flessibilità e la potenza necessarie per passare dalla delicatezza di una ballata jazz all’ampio respiro di un gospel energico.